lunedì 18 febbraio 2013

Matrimonio: l'inizio di una nuova vita

Il post di oggi è un po' diverso dai precedenti.
Non parlerò di temi inerenti l'organizzazione dei matrimoni, né della professione wedding planner.
Oggi ho deciso di parlare un po' di come vedo una coppia che si sta avvicinando a quello che io definisco:
 
l'inizio di una nuova vita

L'ispirazione nello scrivere queste poche righe l'ho avuta ieri, proprio mentre guardavo la mia famiglia.
Un pensiero mi ha come riportato indietro nel tempo. Se oggi dovessi definire quali sono stati i giorni più intensi di tutta la mia vita, affermerei senza alcun dubbio: quando mi sono sposata e quando sono diventata mamma.
Cos'hanno in comune questi due eventi così entusiasmanti ? L'inizio di una nuova vita.
Una nuova vita, per noi che la viviamo in prima persona e per chi con noi condivide l'inizio di questo percorso.
A chi sta per sposarsi, mi sento di dire questo:

il giorno del vostro matrimonio rappresenterà il vostro inizio
 
@en.clipart

Un inizio fatto di amore e di crescita reciproca, il vostro punto di partenza, il vostro primo passo verso la costruzione della vostra famiglia.
Non lasciate che altri scelgano per voi dove vi dovete sposare, il menu delle vostre nozze, i vostri vestiti, le vostre foto, la vostra musica, il vostro inizio
 
E' vero, questo non cambierà certo la vostra vita insieme,
ma ne rappresenta l'inizio ed avete tutto il diritto che sia esattamente come lo volete.

E' per questo che, quando incontro una coppia per la prima volta, cerco sempre di spiegare che non mi sostituirò mai a loro. Come potrei ? Credo troppo in questo inizio, per “inquinarlo”.
Posso solo cercare di trasformare quei desideri e quei sogni in realtà.
Non so che farci, oltre che nella professionalità ( elemento per me indispensabile ), credo anche nei valori e nell'amore che lega le persone che incontro e cerco di riservare loro il massimo rispetto.

Buon inizio...
Matrimoni, un po' di me, wedding planner, event planner, organizzazioni matrimoni, organizzazione eventi, vita di coppia, vita insieme

Nessun commento:

Posta un commento