mercoledì 6 marzo 2013

Colore matrimonio: ORO

L'altro giorno mi è arrivata una domanda da una futura sposa, Ilenia, che chiedeva:

...secondo te posso centrare il tema del mio matrimonio sull'oro? Con che colore lo posso abbinare? Vorrei anche un abito color oro, è troppo?”

Cara Ilenia ho deciso di rispondere attraverso il blog a questa tua domanda che trovo davvero interessante e ti spiegherò perché.
La risposta prima di tutto è: ASSOLUTAMENTE SI'.
Non dimenticare che è il TUO matrimonio e puoi fare assolutamente quello che desideri.
Quel giorno puoi inserire nel tuo evento tutto ciò che ti piace, tutto ciò che desideri, tutto ciò che ti fa sentire bene.
E poi quale volevi fosse la mia risposta...
Guarda un po'?



...dettaglio del mio abito da sposa!


Eh si, è il mio abito da sposa color … oro.
Mi ci sono sentita così bene che lo utilizzo ancora come abito da sera!!!

Avrai capito, cara Ilenia,  che non potevi farmi domanda migliore.

Adesso mi tolgo l'abito della “sposa” e mi infilo quella della “wedding planner”.
Come ti dicevo prima, se l'oro è il colore sul quale vuoi incentrare il tuo matrimonio, fallo!
L'oro ha delle sfumature bellissime, da quelle più accese come quelle dell'oro antico a quelle più sobrie.


Abbinato al bianco, secondo me, è molto elegante. 

wedding planner, organizzazione matrimoni, organizzazione eventi, event planner, wedding design
@blog.weddingpaperdiva.com

 
Con il rosa tenue dà un effetto più romantico.


wedding planner, organizzazione matrimoni, organizzazione eventi, event planner, wedding design



Con il verde menta si può creare un effetto dolce e giovane.

wedding planner, organizzazione matrimoni, organizzazione eventi, event planner, wedding design
@pinkletandc.blogspot.com

Tutto, ancora una volta dipende dallo stile e, conseguentemente, dal tipo di location scelta.
Poi largo alla fantasia e all'ispirazione!
Proprio in questi giorni abbiamo preparato “inspiration board” e bozzetto per un matrimonio molto elegante in una location bellissima. La palette era oro antico, avorio e piccoli dettagli rosso-black.
Quindi inserite liberamente questo colore nel vostro evento e se posso esservi utile non esitate a contattarmi, sarò felice di aiutarvi.
wedding planner, organizzazione matrimoni, organizzazione eventi, event planner, wedding design 

27 commenti:

  1. penso che il tuo sia un consiglio perfetto!!
    hai selezionato tutto per un matrimonio favoloso!!!
    kiss!!
    Freaky Friday

    Freaky Friday Facebook Fan Page

    RispondiElimina
  2. Mi piace molto questo abbinamento. Le scelte sono ottime!!
    Alessia
    THE CHILI COOL
    FACEBOOK
    Video outfit YOUTUBE
    Kiss

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Alessia!
      L'oro secondo me è un colore che, se ben abbinato, può dare dei risultati fantastici.
      Cristina

      Elimina
    2. Concordo! Se ben abbinato e ben dosato, è meraviglioso!

      Elimina
  3. wonderful pictures- love the selection.
    lovely greets and kisses
    maren anita

    FASHION-MEETS-ART by Maren Anita

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Thank you for your visit.
      I'm happy you love the selection.
      Goodbye!

      Cristina

      Elimina
  4. cara grazie per essere passata da me,ti seguo con molto piacere ;)
    baci http://idolcibijoux92.blogspot.com/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te!
      I tuoi lavori sono davvero interessanti.
      A prestissimo.

      Cristina

      Elimina
  5. Splendido l'oro per il matrimonio, ma ultimamente io lo metterei everyday!!!
    grazie per le belle parole riguardo al mio post, mi han fatto molto piacere, grazie ancora!

    buona giornata di festa !
    http://www.larmadiodivenere.com/2013/03/che-caratterino-di-donna.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non lo dire a me! Io ho persino una giacca color oro, che indosso anche in una foto sul sito.
      A presto.

      Cristina

      Elimina
  6. Ti seguiamo ora su fb and tw!
    baciii

    RispondiElimina
  7. Mi piace l'oro è così originale!!!
    Ti va di seguirci?
    Ti aspetto sul mio blog x un nuovo outfit post:
    www.expressyourselfbypaolalauretano.blogspot.it

    RispondiElimina
  8. Grazie molte della tua visita.
    Ho visitato il tuo blog ed ho commmentato. Complimenti!
    A presto

    Cristina

    RispondiElimina
  9. Rieccomi... sono tua nuova follower!
    Spero ricambierai su GFC e FB!
    A presto...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti seguo già con bloglovin', GFC e FB.
      Io però non ti vedo ne su GFC, nè su FB. Magari c'è qualche problema.
      Grazie Paola per la visita.

      Cristina

      Elimina
  10. L'oro per un matrimonio è spettacolare...e sai che pure il verde menta??

    mmm...non ci avevo mai fatto caso...:)

    un bacione!!

    NUOVO POST DA NOI!
    http://www.larmadiodivenere.com/2013/03/fashion-week-e-le-top.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa piacere che ti piaccia!!!
      Il verde menta è un colore che nei matrimoni, anche in quelli stile shabby chic, ultimamente si usa molto.
      Baci

      Cristina

      Elimina