venerdì 15 marzo 2013

Colore matrimonio: viola e giallo!

Lo spunto per scrivere questo post me lo ha dato un'amica, l'altra sera al telefono.
Stavamo parlando del post sul Matrimonio in ORO; lo ricordate?
Continuava a ripetermi quanto fosse bello, ma... ad un certo punto mi dice:
... però se io dovessi scegliere per il mio matrimonio i colori che amo, credo che risulterebbe troppo pacchiano...”
Prima di tutto vi confido una cosa: sicuramente io organizzerò diversi matrimoni nella mia carriera, ma non sono poi cosi certa che potrò organizzare il suo!
Non perché lei non me ne voglia affidare l'organizzazione, ma perché sono 12 anni che mi dice che si vuole sposare...
Voglio prima di tutto ricordarvi di organizzare il vostro matrimonio con i colori che più amate. Vi ho detto più volte, anche qui (quando ho parlato del vostro inizio ), che è il vostro giorno e le scelte devono essere vostre!
Ah, i colori che ama la mia amica sono: viola-porpora e giallo! Un bel contrasto!
Non abbiate paura di usare abbinamenti inconsueti !
Basta osservare la natura e troveremo la risposta. Guardate un po'!


Potete usare i colori che più amate, anche con forti contrasti e, vi assicuro, che il modo per non risultare “pacchiane” lo troveremo insieme.
Ritorniamo per esempio al “purple and yellow”: due colori che potete assolutamente usare nel vostro matrimonio, dosandoli più o meno a seconda del gusto.


Potete decidere di puntare più su un colore o su entrambi.

colore viola, colore giallo, yellow, purple, bozzetto matrimonio
http://www.weddinary.com  

  
colore viola, colore giallo, yellow, purple, bozzetto matrimonio
rivernorthlove.blogspot.com  
colore viola, colore giallo, yellow, purple, bozzetto matrimonio
google.com

Potete scegliere di aggiungere solo alcuni dettagli.




Se volete realizzare un matrimonio colorato, anche con colori forti ed in contrasto tra loro, chiamateci! 
Abbiamo un servizio specifico di “wedding design”, che si occupa proprio di questo. Una volta scelti i colori e l'ambientazione, possiamo realizzare anche un bozzetto che tratteggi il risultato finale.
Scrivetemi e commentate e poi continuate a seguirmi anche su facebook, troverete tante idee ed ispirazioni per il vostro matrimonio.
Potete anche decidere di seguire il blog con i vari strumenti che trovate nella sidebar.
Vi aspetto!
colore viola, colore giallo, yellow, purple, bozzetto matrimonio 

23 commenti:

  1. Pacchiano?
    Tutt'altro!!!ci vuole stile, quello sì...
    ma sono due colori splendidi insieme!!!

    grazie per il commento...
    oggi andiamo entrambe di giallo!!!;D
    http://www.larmadiodivenere.com/2013/03/must-have-2-lemon-colour-bag.html

    RispondiElimina
  2. Questi due colori secondo stanno me benissimo assieme!! Altro che pacchiano, è originale!
    Don't Call Me Fashion Blogger
    Facebook
    Bloglovin'

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Francesca,
      mi fa piacere che anche tu la pensi nello stesso modo.

      Cristina

      Elimina
  3. Hai proprio ragione, si devono seguire i propri gusti e non quelli del "parentado" :)
    Ti seguo e ti rinnovo l'offerta di collaborazione se ti viene qualche idea.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Alessia!
      Eh sì, è proprio così. Molto spesso i futuri sposi sono più attenti ai gusti del "parentado" che ai loro.
      Con questo non voglio dire che non bisogna prendere in considerazione i tipi di ospiti che verranno al matrimonio, ne ho parlato anche sul post "Bambini al matrimonio", ma questo è un'altro aspetto.
      Ti ringrazio per la fiducia e la proposta di collaborazione: proverò a sondare le opportunità e poi ti scrivo.
      A presto.

      Cristina

      Elimina
  4. Sono due colori che si sposano (eh eh) benissimo!1
    Alessia
    NEW POST
    THE CHILI COOL
    FACEBOOK
    Video outfit YOUTUBE
    Kiss

    RispondiElimina
  5. Semplicemente fantastico.... peccato sia già sposata!!!!!
    Kiss

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione Paola!
      Io da questo punto di vista ho qualche fortuna in più.
      Ogni volta che si sposa una coppia alla quale ho prestato consulenza per l'evento, mi sposo un po' anch'io :)
      A presto.

      Elimina
  6. you know what you're doing, love it.

    RispondiElimina
  7. Bellissimo. è il mio colore preferito e penso che mi piacerebbe di usarlo a mio matrimonio.

    Grazie del post.

    Baci,

    Nico

    www.nicoleta.me

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille.
      Mi fa piacere ti sia piaciuto il post e allora per il tuo matrimonio ... ti aspetto!
      A prestissimo

      Cristina

      Elimina
  8. sono d'accordo! il matrimonio deve essere un giorno memorabile sopratutto per chi si sposa...ed i colori scelti lasciano sicuramente ricordi indelebili..ed è giusto che ognuno scelga quelli in cui si riconosce! un abbraccio
    Ro

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Ro per il tuo commento.
      E' proprio lo spirito che cerco di trasmettere perchè gli sposi possano sentirsi liberi di scegliere.
      A presto.

      Cristina

      Elimina
  9. wow...colori bellissimi....

    NEW POST ON MY BLOG:
    http://ilaria-cardia.blogspot.it
    FACEBOOK:
    http://www.facebook.com/ilariacardia86

    RispondiElimina